martedì 14 giugno 2016

Prima Spremitura: Prodotti cosmetici con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano

Ciao Chicche oggi ho il piacere di parlarvi di un'azienda produttrice di prodotti cosmetici biologici realizzati interamente con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico, stiamo parlando dei prodotti Prima Spremitura di Idea Toscana.


Questa linea è attiva dal 2008 la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.
L’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E. 
Ero molto curiosa di provare questi prodotti che sfruttano le proprietà dell'olio, idratanti e nutritive per pelle e capelli.





Ho ricevuto un kit con all'interno:
-1 Crema Mani unghie,
-1 saponetta
-2 Bagnoschiuma Idratante,
-1 Crema Corpo Idratante
-1 Balsamo per capelli Ristrutturante


Crema Mani Unghie
Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.
Si presenta come un'emulsione leggera, si stende molto facilmente sulle mani e cosa molto importante si assorbe molto velocemente senza lasciare le mani "unte".
Sono curiosa di testarla anche quest'inverno con il freddo quando le mani sono screpolate e hanno la necessità di essere nutrite.

Saponetta
Questo sapone, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. 
L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. 
Crea una schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.



Bagnoschiuma Idratante
La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.

La prima cosa che si nota aprendo la confezione è il suo profumo che potremmo classificare un misto tra pino e mughetto; può risultare forte al primo impatto ma una volta disperso nel corpo rilascia la sua profumazione in modo delicato.
Ne basta poco per creare schiuma e sentirsi puliti alla prima passata.
Una volta asciutti la pelle rimane leggermente profumata e morbida al tatto.

Crema Corpo idratante
L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. 
Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.


Balsamo per capelli Ristrutturante
La dolcezza e cremosità di questo Balsamo saranno utili per rendere più facile la vita di tutti i tipi di capelli, siano essi sfibrati o danneggiati da agenti chimici o atmosferici. Grazie alla ricchezza del formulato, con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, i capelli si districheranno con estrema facilità brillando di nuova lucentezza su tutta la loro lunghezza.
Fissandosi maggiormente sulle parti del capello più bisognose di cure, il prodotto svolge un’efficace azione Sostantivante e Ricondizionante aiutando così a prevenire le antiestetiche “Doppie Punte” e conferendo al capello Corpo e Pettinabilità
Il balsamo presenta una consistenza fluida e molto morbida, vellutata e leggera di colore bianco. Quando di applica, crea un'’effetto oleoso al capello bagnato, questa sensazione non proprio ottimale di olio sulle mani, si rimuove completamente con un lungo e abbondante risciacquo con l’acqua, e 
i capelli asciutti non risultano nè unti nè appesantiti, ma nutriti e lucidi, e aiutano la piastra a scivolare sul capello durante la stiratura.

Sito Internet

Pagina Fb

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...