giovedì 23 giugno 2016

Con Natural Atelier lo shampoo lo fai tu

Oggi vi parlo di una nuova azienda Natural Atelier e dei loro kit creati in maniera artigianale, confezionati con cura e con amore, contenenti solo materie prime di superba qualità, per creare lo shampoo a casa vostra!

Ecco come vi arriva il profumoso kit a casa per realizzare il vostro shampoo, tutti gli ingredienti li trovate racchiusi in un bel sacchetto in cotone molto in stile boho-chic e green.


Una volta aperto troverete al suo interno :


-Sapone Vegetale
Il sapone vegetale, grazie all’olio extra-vergine di oliva di cui è composto è un naturale emolliente e lenitivo che protegge la cute e la ripara dallo stress di tutti i giorni.

-Farina di Cocco
Dalla farina di cocco ricaviamo un freschissimo latte che oltre ad essere una bevanda vegetale ottima ha anche straordinarie proprietà idratanti che nutrono i capelli rendendoli morbidi e setosi.

-Olio essenziale
Che potete scegliere in 4 varianti a seconda della vostra tipologia del capello
  • LIMONE: ideale per capelli grassi, possiede effetto antibatterico, ripristina il ph del cuoio capelluto, donando lucentezza ai capelli;
  • LAVANDA: ideale per capelli normali o tendenzialmente grassi, idrata e combatte la caduta dei capelli, rendendoli più forti;
  • ARANCIO: ideale per capelli secchi, idrata in profondità;
  • VANIGLIA: ideale per tutti i tipi di capelli, anche per quelli delicati.
-Flacone trasparente 
Bottiglia per riporre il vostro shampoo.

Altri ingredienti da aggiungere per la realizzazione dello shampo li troverete semplicemete nella vostra dispensa e sono:

-Aceto di Mele
L'aceto di mele è un rinforzante, ovvero previene la caduta dei capelli favorendone la crescita e reintegrando i sali minerali mancanti. E' anche un'ottimo sgrassante e neutralizzante grazie al quale il PH dei capelli e del cuoio capelluto diventa meno acido.

-Limone
Il limone è un'ottima fonte di vitimina C, calcio, magnesio e potassio. Per questo motivo aggiungiamo il suo estratto ai nostri ingredienti, inoltre è un antiossidante, antibatterico e serve a migliorare la condizione di capelli, pelle e unghie.

Ora abbiamo tutti gli ingredienti e siamo pronti per metterci all'opera e realizzare il nostro shampoo, questo kit è per realizzare uno shampoo 250 ml di prodotto che equivale ala contenuto del flacone.


-Per prima cosa bisogna creare il latte di cocco: è necessario portare ad ebollizione 70 ml di acqua ed in seguito unire la farina di cocco e lasciar riposare il composto ottenuto per 30 minuti circa.
Successivamente sarà necessario spremere il cocco e filtrarne il latte aiutandosi con un colino.

-Ora prendiamo il sapone vegetale e 180 ml di acqua, mettiamo il tutto in un pentolino portando ad ebollizione l'acqua ed il sapone avendo cura di mescolare regolarmente con un cucchiaio di acciaio per aiutare il sapone a sciogliersi.
Una volta giunto ad ebollizione, lasciar riposare e raffreddare il composto per 15 minuti.

-A questo punto possiamo prendere il flacone del nostro shampoo e versare il sapone vegetale sciolto , il latte di cocco, il nostro olio essenziale, due cucchiaini di aceto di mele e due gocce di limone. Agitare bene la bottiglia per mischiare gli ingredienti e riporre in frigorifero per un'oretta per farlo addensare e sarà pronto all'uso.
Essendo un prodotto naturale e senza alcun tipo di conservante chimico viene consigliato di finirlo entro due mesi.


Se le mie istruzioni non sono sufficienti,  potete anche guardare sul sito di Natural Atelier il video cliccando QUI.

Sito Internet
www.natural-atelier.com

Pagina Facebook
Natural Atelier

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...