venerdì 18 marzo 2016

La bontà dei prodotti calabresi in tavola

Ciao Chicche, oggi mi è giunta una collaborazione ricca di prodotti tipici della regione Calabria.
L'azienda è stata davvero molto generosa e mi ha inviato un pacco davvero pesantissimo e ricco di prodotti della loro tradizione culinaria uno più gustoso dell'altro.


Ecco l'intero contenuto del ricco pacco:
- Salsa di pomodoro 
- Olive verdi
- Melanzane a filetti 
- Peperoncino ripieno 
- Vellutata di cipolle
- Fuoco contadino 
- Bruschetta di zucchine tonnata
- Fichi secchi ricoperti di cioccolato 

Non ho potuto resistere, visto che il pacco è arrivato all'ora della merenda, ho subito spacchettato e provato i fichi secchi, Fichi secchi cotti al forno, ripieni di noci succo e scorza d'arancio e per finire la glassa di finissimo cioccolato bianco una vera squisitezza, il ripieno li rende deliziosi ma non stucchevoli per la solita troppa dolcezza del fico secco...li ho divorati uno dietro l'altro erano troppo buoni.


Al prossimo post con il resto del contenuto del pacco e deliziosi spunti e ricette.

Pagina FB Valle del Crati

www.valledelcrati.it


Alla prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...