venerdì 29 aprile 2016

Dalla natura saponi artigianali del Cilento

Ciao chicche oggi vi parlo di prodotti naturali e nello specifico di saponi artigianali Sapone del Cilento! Questi saponi nascono dalla passione familiare per l'agricoltura, dall’amore per l'olivo e dal desiderio di rivalutare stili di vita naturali e vicini all’essenza più vera del vivere.
La base principale del Sapone del Cilento è l'olio extra vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana nello splendido Parco Nazionale Del Cilento Vallo Di Diano e Alburni. L’olio ottenuto da questo olivo è dolce e delicato e può aiutare in tante problematiche dermatologiche. Questo sapone è adatto a tutti gli usi di igiene personale corpo, capelli, viso, intimo, nella formulazione non sono presenti addensanti, conservanti o tensioattivi generalmente di origine petrolchimica, sono 100% biodegradabili.


Ecco le saponette che l'azienda mi ha inviato gentilmente e così ho potuto testare:

CALENDULA
Sapone delicato, adatto a pelli secche, sensibili o screpolate, indicato per il viso. Emolliente e idratante grazie alle proprietà decongestionanti, disarrossanti e lenitive della calendula.

FICHI
Sapone molto nutriente e delicato che unisce l’effetto lenitivo della calendula con le proprietà antisettiche della lavanda e l’azione idratante dei fichi.

CAMOMILLA
Sapone delicato per pelli miste, adatto anche per il viso grazie alle proprietà decongestionanti della camomilla.

LATTE D'ASINA E CALENDULA
Sapone delicato e nutriente, adatto a pelli secche, sensibili o screpolate, particolarmente indicato per il viso. Emolliente e nutriente, grazie alle proprietà decongestionanti, disarrossanti, lenitive della calendula e quelle nutrienti del latte.

LAVANDA
Sapone adatto alla pulizia di pelli grasse e acneiche, lascia la pelle pulita e morbida. La lavanda da sempre è usata in cosmetica per il suo profumo particolarmente intenso, ma possiede anche proprietà
antisettiche.


Ecco il loro sito internet
e la pagina fb

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...