domenica 3 gennaio 2016

MaterNatura: Prodotti nel rispetto della Madre natura


Ciao Chicche ho il piacere di parlarvi dell'azienda Maternatura, un' azienda italiana di cosmesi naturale, azienda che realizza prodotti con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente. Privilegiano l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
I loro ingredienti sono eco-biologicamente certificati ICEA e Vegan. ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) è un Ente che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. 
ICEA, accreditata a livello internazionale, grazie a rigorosi test dermatologici garantisce l’uso di ingredienti puri e dermocompatibili, più adatti a pelli sensibili intolleranti e allergiche. 
Infatti, Maternatura fa uso solo ed esclusivamente di ingredienti naturali dermatologicamente testati, certificati eco-biologici e oli essenziali 100% puri.
I loro prodotti sono totalmente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico considera l’intero ecosistema agricolo salvaguardando l’ambiente, le persone, il benessere degli animali e lo sviluppo rurale.

In questo post vi parlo nello specifico della linea Baby&Mamy, una linea pensata per i più piccoli.



Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda da provare qualche settimana fa:


Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino
Pratico bagno&shampoo ideale per un uso quotidiano e per i primi mesi. Deterge i capelli e la pelle delicatamente, rispettando la fisiologia dell’epidermide di neonati e bambini. Soave, idratante e confortevole si prende cura della pelle con sostanze lavanti scelte per la loro delicatezza e biodegradabilità. Il loro pH è perfettamente tollerato anche dalla pelle dei neonati. Estratti di calendula e di camomilla biologici forniscono un trattamento riparatore intenso, grazie alla loro naturale azione idratante e anti-infiammatoria. Olio di semi di lino e malva lasciano la pelle idratata e liscia proteggendola efficacemente da irritazioni e arrossamenti. Non fa lacrimare, è profumato naturalmente, un bagno&shampoo che è tutto ciò che serve per capelli facili da pettinare e un bimbo pulito, felice e tutto da coccolare.


-Crema Viso&Corpo Protettiva alla Viola Mammola
Crema protettiva e idratante per il viso e per il corpo. La pelle è serena e protetta dalle irritazioni provocate da agenti esterni come vento e condizioni meteorologiche, inquinamento o pannolini. E’ un dolce trattamento naturale a base di ingredienti biologici che supporta le funzioni naturali della pelle e mantiene la pelle del viso e del corpo del nostro bambino morbida e liscia. I fiori di calendula, camomilla, achillea e hamamelis calmano l’infiammazione e forniscono uno strato protettivo efficace, rimediando screpolature e arrossamenti. La Viola mammola, stimolando i naturali processi di idratazione della pelle, la rende tonica, elastica, morbida e previene le irritazioni cutanee da pannolino. Gli acidi grassi essenziali di olio di mandorle dolci e di sesamo sono facilmente assorbiti dalla pelle del bambino per migliorare e mantenere la sua naturale idratazione.
Io la uso dopo aver fatto il bagnetto per idratare la pelle e poi una piccola quantità la mattina prima di uscire di casa sul viso e sulle manine per evitare le screpolature dal freddo e dal vento. Il profumo è delicato e gradevole, molto particolare.

Vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito, vi sembrerà di entrare in un mondo da favola, troverete disegni di fiori e animaletti che accompagnano ogni loro prodotto, sarà divertente anche per i bimbi.

Sito Internet

Pagina FB

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...