giovedì 10 settembre 2015

Il polline crudo di Ape felice un valido alleato nel cambio stagione


Ciao Chicche oggi è giunta con una collaborazione utile per tutti: il polline crudo dell'azienda Ape Felice, azienda vicentina specialista nel polline crudo o secco.



Il polline è l’elemento fecondatore dei fiori. È contenuto negli stami dei fiori ed è composto da granuli piccolissimi. In base al fiore di provenienza presenta colore variabile: giallo, verde, rosa, bianco, rosso, marrone, blu. Il polline è raccolto dalle api bottinatrici che, passando di fiore in fiore, favoriscono l’impollinazione. I granuli vengono poi impastati con la pappa reale 👑 il nettare e la saliva delle api, che lo raccolgono con le loro zampe posteriori – munite di un apposito appiglio – e lo portano nell’alveare. Il polline e l’unico alimento proteico delle api, ha un ruolo fondamentale per la nutrizione delle larve di api, che possono così svilupparsi completamente per la metamorfosi.Gli apicoltori raccolgono il polline giornalmente tramite appositi sacche poste all’ingresso delle arnie e lo conservano essiccandolo o mantenendolo nei congelatori. 
Il polline è un alimento completo e prezioso anche per l’uomo, a ogni età, poiché contiene molti valori energetici, nutritivi e terapeuticiIl polline è un alimento vivo che ha fermenti lattici, enzimi, batteri benefici e antiossidanti. E' considerato un biofarmaco, un antibiotico naturale e il suo consumo è in continua crescita.

Viene consigliato al cambiamento delle stagioni, quando il corpo è sottoposto all'azione di fattori che creano squilibri nel sistema immunitario. La stagione autunnale di transizione, in cui il corpo diventa più vulnerabile agli agenti nocivi è un momento essenziale per preparare il nostro sistema immunitario alle aggressioni esterne ed alle infezioni (raffreddori, influenze, colite, gastroenterite).

Viene consigliato di assumerne:
-1 cucchiaio (15 grammi) per Adulti
-1 cucchiaino (5 grammi) è possibile acquistarlo in questo sito nelle varie bambini.


L'azienda mi ha anche inviato i campioni di tre pollini crudi per assaggiarli:


-Susino
normalizza l’apetito e contribuisce a ripristinare l’equilibrio digestivo. Attraverso il suo contributo nutritivo, rallenta il processo d’invecchiamento e mantiene la bellezza del viso. Oltre a migliorare la forma fisica, aumenta la resistenza ed è un incentivo per la memoria, aumentando la capacità di concentrazione e riducendo gli stati d’animo negativi.
Ve lo consiglio, buono anche per i bimbi perchè è il meno amaro di tutti.

-Biancospino
ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare ed è un ottimo tonico grazie al suo componente amaro. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso, ed è indicato contro l’insonnia, l’ansia, l’irritabilità e la depressione.

-Erba Erica
è ricco di flavonoidi, fibra e potassio.Tra flavonoidi,  ha un forte effetto alcalino e stimola la funzione renale, contribuendo alla disintossicazione del corpo. Oltre al suo effetto benefico sui reni, migliora la capacità di memorizzare, mostra un effetto benefico sulla tiroide, contribuisce nella lotta contro la carenza di Calcio.

Vi lascio il sito internet
la pagina FB

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...