martedì 21 ottobre 2014

Piacere del palato con l'olio Fontanara

Ciao a tutti,
oggi ho il piacere di parlarvi di una collaborazione dal gusto intenso e deciso, si tratta dell'olio Fontanara,olio veronese, realizzato con olive cresciute nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo.
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione.
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.
Diventate fans della loro Pagina Fb
L'azienda non produce solo olio con le sue olive ma anche una interessantissima linea di cosmesi, per la cura ed il benessere del proprio corpo utilizzando le proprietà benefiche dell'olio.

Ecco cosa l'azienda mi ha inviato da provare...
continuate a seguirmi presto ricette con questo meraviglioso olio.


L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08, seguendo rigidamente un disciplinare imposto. Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.

L’Olio Extravergine di Oliva Borgoliva Selezione Fontanara è un olio extravergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e le sua fragranza di mandorla e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

Alla Prossima Chicca
Nadia

Visitate il sito aziendale da qui:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...