mercoledì 8 novembre 2017

Stefania Calugi vi vizia con i suoi prodotti tipicamente toscani


Buongiorno Chicche anche in questo post oggi sono a presentarvi un prodotto che delizierà il vostro palato. Si tratta di prodotti tipicamente toscani, realizzati con materie prime di prima qualità e lavorati con molta cura e professionalità, si tratta di conserve e confetture, ma anche tanto altro che utilizza ricette antiche e pregiate, abbinamenti studiati che stupiranno il vostro piacere, abbinamenti per esaltare il sapore dei prodotti utilizzati, che la natura ci offre.

L'azienda STEFANIA CALUGI è nata nel 1987: discendente da una famiglia di tartufai fin dalla seconda metà del 1800, Stefania Calugi intraprese la vendita del tartufo fresco dopo il 1985, e quando l'attività venne ampliata con l'introduzione di prodotti congelati e conservati si rese necessaria la costituzione dell'attuale stabilimento e struttura d'impresa.


Oggi l'azienda offre una vasta scelta di tartufi e funghi freschi, congelati e conservati insieme a verdure sott’olio, confetture, sali, oli ed altri frutti della terra.

L'impegno di Stefania Calugi è da sempre caratterizzato da una rigorosa selezione delle materie prime e da lavorazioni rivolte al mantenimento di sapori genuini che coniugano la tradizione toscana con la creatività contemporanea.

Ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente inviato:
-Bruschetta con Funghi Porcini
-Crema Tartufata bianca
-Carciofi Nostrani
-Confettura di cipolle allo Zafferano


Si tratta di quattro vasetti uno più buono dell'altro, il primo che ho aperto e non è nemmeno durato il tempo di scattare una foto, è sono stati i carciofi nostrani, un gusto delicato ma deciso allo stesso tempo, premetto che io non sono un'appasionata di questa verdura, perchè solitamente sono amarognoli di sapore, mentre questi, mi hanno davvero piacevolmente colpita, gustosi, appetitosi, per niente amari.
Il secondo vasetto che ho deciso di aprire è stato il vasetto ai funghi, buonissimi, come appena colti, profumatissimi e saporitissimi, ho trovato molto buono anche l'aggiunta piccante del peperoncino per niente esagerato.
Il terzo vasetto è stato fili di cipolle allo zafferano, questa confettura invece non mi ha fatto impazzire, perchè lo zafferano, gusto deciso ha coperto la cipolla che invece è dolce.
L'ultimo vasetto che ho aperto è stata la crema tartufata una vera delizia, forse il più buono di tutti.

Trovo ottimi tutti questi prodotti per uno sfizioso antipasto o come contorni per i vostri secondi piatti, li renderanno unici e indimenticabili, se avete ospiti resteranno stupiti dalla bontà di questi prodotti.

Pagina FB

Stefania Calugi - gusti toscani

Sito Internet
www.tartufi.it

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...