lunedì 4 settembre 2017

Il sapone di una volta prodotto dall'antico saponificio salentino

Ciao Chicche, oggi vi parlo di  un antico saponificio del salento, che produce due linee di detergenti, uno per l'igiene personale e uno per la pulizia della casa, entrambe le linee sono 100% naturali.

Io in questo post vi parlerò della linea detergenti naturali per viso e corpo, l'azienda ha deciso di omaggiarmi con:
Bagnoschiuma Pino e Eucalipto
Bagnoschiuma adatto ad un uso continuo, delicato ed idratante per la presenza di abbondante glicerina e di tensioattivi BIO particolarmente delicati, dona sensazioni di freschezza dovute agli oli essenziali di pino ed eucalipto. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando, è consigliato applicare con mano asciutta su pelle umida e non bagnata.
Mousse da bagno ristrutturante viso e corpo
Mousse costituita da una miscela di tensioattivi particolarmente selezionati ed adatti sia al lavaggio in doccia che per il lavaggio in vasca da bagno. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando la parte, applicare sempre con mano asciutta e pelle umida, lasciare in posa e risciacquare.
Sapone liquido viso e corpo
Sapone BIO formulato e adatto per lavaggi frequenti e prolungati di mani e viso, idrata e protegge la cute consentendo la stabilizzazione del manto idro-lipidico ottimale. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando la parte interessata.
Prodotti molto buoni, molto idratanti, essendo naturali, non aspettatevi molta schiuma, ne fanno davvero molta poca, ma detergono molto a fondo e idratano molto bene la pelle. Unica pecca se si vuole essere proprio pignole è la profumazione, essendo prodotti naturali e alla base di olio di oliva, quest'ultima come odore si sente abbastanza, però non è fastidioso.


Trovo molto carina la confezione che mi ricorda le vecchie confezioni di una volta, semplici ma eleganti allo stesso tempo, i colori sono tenui, la consistenza è corposa e piacevole da passare sulla pelle umida.

Pagina FB

Sito Internet

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...