venerdì 23 agosto 2013

Un buon caffè a casa come al bar...grazie a la compatibile.it



La Compatibile è una marca di caffè totalmente italiano dal sapore inconfondibile che si fa notare per la qualità e l'aroma che si sprigiona quando esce fragrante e denso dalla macchina per il caffè. Miscele che si distinguono per le diverse qualità che variano d'intensità, dalla qualità fortissima, espresso bar, decaffeinato e qualità amabile, confezionate in capsule compatibili nespresso.
Mi è arrivato un pacchetto con la bandiera italiana con impresso la dicitura
 "Capsule di caffè espresso italiano"

davvero la scelta del packagin davvero azzeccata e carina, all'interno tanti pacchetti di capsule e ad ogni colore corrisponde una varietà specifica di caffè tutti di grande qualità. 
Il caffè utilizzato dalla ditta è torrefatto in Italia da un' azienda presente sul mercato dal 1870, per preservarne la qualità e aroma, viene macinato e incapsulato al momento in capsule trasparenti sotto-vuote per far visionare il caffè all'interno. 
Ogni capsula ha un proprio astuccio per non disperderne l'aroma e per tenerlo al buio fino al suo utilizzo in quanto anche la luce può alterare la qualità e per non far penetrare odori della cucina.


Sono stata contattata dall'azienda e ovviamente ho accettato di buon grado in quanto sono una grande estimatrice di caffè e ne voglio condividere il piacere di un aroma di qualità, con le persone che voglio bene e che mi stanno vicine, anche loro devo ammettere hanno accolto benissimo questo arrivo siamo una famiglia di caffè-dipendenti.


Le qualità si distinguono in: 

La Qualità Fortissimo dall'intensità 9, dalla capsula di colore nero, contiene il vero caffè italiano 100% arabica, dal gusto potente ma comunque ottimo dall'incredibile cremosità e un sapore unico.







qualità Espresso Bar
La qualità Espresso Bar, designata come d'intensità 8, è una miscela speciale preparata da abili artigiani, un connubio perfetto della migliore qualità di caffè Arabica e Robusta, per regalare agli amatori del caffè, un aroma intenso, una crema soffice e un retrogusto che dura a lungo.



qualità Decaffeinato
La qualità Decaffeinato, d'intensità 7, è stato pensato per coloro che ama berne diverse tazze al giorno, non fa male e mantiene le caratteristiche di un ottimo caffè espresso con crema, fu inventato a Brema nel 1905 dal tedesco Ludwig Roselius, figlio di un assaggiatore di caffè, per conto della azienda Kaffee-Handels-Aktien-Gesellschaft. La specie da cui si ricava è La Coffea charrieriana, una varietà diffusa in Etiopia, praticamente priva di caffeina, mentre la varietà 100% arabica contiene circa la metà della caffeina presente nelle altre specialità.


qualità Amabile
La qualità Amabile, d'intensità 7, è una miscela ottenuta dall'introduzione di frutta secca, la nocciola, mista al caffè arabica. Un caffè da gustare lungo ma con una gradita cremosità che mi ha ricordato il caffè che facevo con la Moka di alluminio.





Per chi voglia provarlo è disponibile un Kit assaggio per ulteriori informazioni visitate il loro sito
cliccate il link QUI

Alla Prossima Chicca
Nadia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...