martedì 17 settembre 2013

Croccante di mandorle....fatto in casa

Ciao ragazze oggi ho preparato un buon croccante con le mandorle mandatemi da Eurocompany srl, Azienda con sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.
Ecco gli ingredienti per realizzare questo facilissimo dolce:



Ingredienti:
100 g di mandorle pelate Eurocompany,
80 g di zucchero,
tegame
mestolo di legno
carta da forno.

Mettere in una pentola lo zucchero a fuoco basso, continuare a mescolare per aiutare a sciogliere lo zucchero, vi consiglio di utilizzare un mestolo di legno, fino a quando avrà assunto un bel colore ambrato e sarà diventato lucido.
Unire a questo punto le mandorle e mescolarle molto bene con lo zucchero ormai diventato color miele , quindi togliere il tegame dal fuoco e versate il composto sul piano di lavoro precedentemente foderato di carta forno.
Poi  con l'aiuto di un mattarello o di una bottiglia schiacciate  la superficie del croccante  in modo  da dare al croccante lo spessore desiderato, poi prima che il croccante si indurisca tracciate sul croccante con un coltello delle linee per poi un’volta indurito e raffreddato  potete spezzare e sistemare in un vassoio, altrimenti una volta indurito picchiettando sopra la lastra di croccante si spezzetterà come vedet nella foto.
Davvero semplice ma davvero buono.

Grazie a Eurocompany per le mandorle

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...